Intrastat e altri Servizi di Sostegno alle Imprese

I Servizi Forniti:

  • Modelli Intrastat
  • Black list

La Samm Servizi svolge attività di elaborazione dati per la gestione contabile di piccole e medie realtà aziendali, elaborazione paghe e contributi - ad esclusione degli enti pubblici - stesura di bilanci, dichiarazioni fiscali, assistenza e disbrigo pratiche presso istituti previdenziali, Agenzie delle Entrate e CCIAA.

DICHIARAZIONE INTRASTAT:
In seguito all'abolizione delle dogane all'interno della Comunità Europea nel 1993, è stato introdotto il Modello Intrastat grazie al quale vengono elencati all'Agenzia delle Dogane tutti gli acquisti e cessioni di Beni e Servizi effettuati da parte di ogni titolare di Partita IVA (regolarmente iscritto al VIES) nei confronti di clienti e/o fornitori appartenenti ad uno stato membro dell'Unione Europea.

L’apertura delle frontiere ha di fatto semplificato i rapporti e la natura delle operazioni scaturite dagli scambi all’interno della Comunità Europea, tuttavia restano numerose le particolarità doganali e fiscali che richiedono un costante aggiornamento sulla normativa vigente.

La difficile interpretazione delle norme in materia ed il continuo aggiornamento delle stesse, ci hanno imposto di integrare il servizio di gestione con una consulenza specializzata. Siamo infatti a disposizione dei nostri Clienti per ogni quesito, dubbio o interpretazione in materia, a mezzo telefono oppure e-mail.

Gli stessi verranno costantemente informati sulle novità ed i cambiamenti in materia di scambi intracomunitari in generale ed in particolare su:

Normativa I.V.A. comunitaria.
Triangolazioni delle merci e Rappresentanze Fiscali.
Variazioni Nomenclatura Combinata.
Compilazione modelli Intrastat per merci e servizi
Termini per la presentazione.

La data di scadenza per la presentazione degli elenchi Mensili e Trimestrali è stata fissata al 25 del mese successivo al periodo di riferimento.
Se la scadenza del termine cade in giorno festivo la presentazione è prorogata al primo giorno lavorativo successivo.

Rispettando i termini fissi di presentazione, sia per le periodicità Mensili che Trimestrali, la SAMM SERVIZI vi assicura:
costantemente la trasmissione telematica della dichiarazione, liberandovi così dalle scadenze, anche nei mesi complicati in funzione ai cicli di ferie di Agosto e Dicembre.

Copyright 2014 by SAMM SERVIZI - E-mail info@sammservizi.it - Sede legale Via Magenta, 26 - 27025 Gambolò (PV) - Partita Iva 02557820186
powered by Firewall srl